

ARTE PENTAGONO OSPITA LA MOSTRA PERSONALE DI UGO NESPOLO
DAL 7 AL 28 DICEMBRE 2019 NELLA SUA SEDE DI VIA NAZIONALE ADRIATICA NORD 15 A PESCARA
INAUGURAZIONE SABATO 7 DICEMBRE ALLE ORE 18 ALLA PRESENZA DELL’ARTISTA
Dopo il successo dell’importante antologica a lui dedicata la scorsa estate a Palazzo Reale a Milano, Ugo Nespolo torna a Pescara con una mostra personale dal titolo “Effetto Nespolo” presso la Galleria Arte Pentagono.
In mostra circa 25 opere uniche, alcune delle quali sul tema del museo che già dagli anni ’70 segna l’inizio di una vena dell’artista mai esaurita di rilettura scomposizione e reinvenzione dell’arte altrui. Icone universali come Marilyn, Monnalisa, giochi di numeri e scorci metropolitani i temi dei quadri dove non mancheranno citazioni di opere reinterpretate di Warhol, Lichtenstein, Robert Indiana, Chagall e Klimt . La mostra a Pescara sarà l’occasione per conoscere un grande maestro.
Durante l’inaugurazione saranno proiettati alcuni filmati: il cortometraggio dal titolo “Shades on the couch” girato dall’artista nel 2015 e altri filmati che documentano la mostra a Palazzo Reale a Milano . L’inaugurazione della mostra sabato 7 Dicembre alle ore 18 presso la Galleria Arte Pentagono nella sede di Via Nazionale Adriatica nord 15 a Pescara alla presenza dell’artista che sarà presentato dalla Professoressa Gabriella Di Giandomenico