Arte contemporanea vendita online a Napoli
Negli ultimi anni, le persone hanno sempre più diversificato i propri investimenti, durante questo periodo è stato dimostrato che l’acquisto di arte è una delle decisioni più redditizie e sicure che esistono oggi. Molti degli investitori che hanno scommesso su questo tipo di attività in passato hanno raccolte di opere che hanno superato di gran lunga il loro valore nel tempo, oltre a godersele durante la loro vita.
Ci sono molte ragioni che invitano a investire nell’arte, anche se principalmente acquirenti, consulenti ed esperti concordano fondamentalmente su 4: il godimento, i benefici nell’immagine per l’acquirente, i guadagni economici e i vantaggi fiscali.
Arte online a Napoli conviene?
L’acquisto di opere di artisti italiani è senza dubbio uno degli investimenti più redditizi, poiché attualmente i loro prezzi sono molto al di sotto di quelli in Europa, quindi sono un’eccellente opportunità per gli acquirenti che vogliono ottenere il proprio collezione.
Cosa dovresti considerare prima di investire in arte?
Come per qualsiasi tipo di investimento, la prima cosa da chiarire è il capitale che si desidera investire, al fine di filtrare il numero di opere e artisti a cui consente di accedere. Bisogna anche decidere quale tipo di rischio si vuole correre e optare per artisti giovani o affermati.
I giovani artisti possono generare una maggiore gamma di benefici nel tempo; gli artisti affermati sono investimenti più sicuri, ma richiedono un investimento maggiore a causa del loro prezzo, guarda tu stesso la miglior Arte originale in vendita online a Napoli.
L’arte è un buon investimento in tempi di crisi?
L’arte è probabilmente uno dei migliori investimenti in tempi di crisi, poiché i prezzi di vendita nelle gallerie e negli artisti diminuiscono considerevolmente, fino al 70% in molti casi.
Il rischio che un’opera perda valore nel tempo è zero e il potenziale di rivalutazione può essere non quantificabile.
L’arte è un buon investimento per le aziende e privati?
Ad oggi l’arte è stata un ottimo investimento anche per le aziende, poiché possono sfruttare le principali caratteristiche offerte da questo tipo di attività: rivalutazione, godimento estetico personale, immagine, vantaggi economici e vantaggi fiscali.
L’acquisto di arte deve generare godimento, la delizia comporta la contemplazione, l’acquisizione e il possesso di un’opera d’arte.
Collezionisti famosi non esitano ad esprimere i loro sentimenti per l’arte come qualcosa di molto più arricchente del denaro. Allo stesso modo, alcuni dei migliori esperti di marketing considerano l’arte come un elemento importante nella strategia di comunicazione dell’azienda alla società o al potere politico. Prima con la sponsorizzazione di mostre e poi con l’acquisto di arte.
In che modo i vantaggi fiscali derivanti dall’acquisto di opere d’arte avvantaggiano le aziende?
I benefici fiscali sono uno dei migliori incentivi nello stato per incoraggiare l’acquisto di opere d’arte. Gli Stati Uniti furono il primo paese a farlo negli anni ’60, creando così grandi collezionisti.
Uno degli incentivi fiscali è il sistema di donazione, che consente di pagare le tasse attraverso opere d’arte, senza pagare la plusvalenza che tale lavoro ha generato.
L’arte è il prossimo boom degli investimenti anche a Napoli?
Le ragioni principali che spingono gli esperti a considerare la possibilità che l’arte sia il prossimo boom degli investimenti è principalmente dovuta ai benefici pecuniari forniti dall’acquisizione di questo tipo di proprietà: Liquidità; Aumento di valore, investimenti a lungo termine e investimenti versatili (assicurabili e deducibili).
La vocazione per eccellenza di una Galleria d’arte è sicuramente la selezione e la promozione di artisti, affermati od emergenti che siano, con l’obbiettivo di accrescere il loro valore artistico e commerciale.